Sito Scolastico - I.P.S.I.A. Saronno

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Sito Scolastico

Progetti

L’IPSIA A. Parma è dotato di un proprio sito internet sul quale è possibile reperire numerose informazioni sul funzionamento della scuola.

La finalità del sito web www.ipsiasar.it è quella di rappresentare l'identità dell'Istituto A. Parma rendendo trasparente l’attività dell’istituzione scolastica attraverso l'attuazione di pratiche collaborative tra le varie componenti della scuola e le agenzie formative operanti nel territorio.
Vi si possono trovare le circolari, le modalità di iscrizione, la descrizione della struttura e degli spazi dell’Istituto, l'orario scolastico, la versione integrale del Pof triennale e di tutti gli altri documenti fondamentali dell'IPSIA, le informazioni relative ai percorsi didattici, gli orari di ricevimento dei docenti, i servizi che la scuola offre, gli orari degli uffici e molto altro ancora.
L'accesso al Registro Elettronico costituisce un ulteriore strumento tecnologico per le comunicazioni Scuola-Famiglia.
Dalla homepage del sito è possibile collegarsi alla piattaforma del Progetto Placement e Alma Diploma per visionare i Curriculum Vitae dei diplomati.
Il sito contiene inoltre una sezione riservata ai docenti e al personale ATA, accessibile tramite password, in cui si possono reperire le comunicazioni ufficiali del Dirigente Scolastico riservate al personale ed i materiali necessari per tutte le attività collegiali, di progettazione, di programmazione.
Il sito www.ipsiasar.it non utilizza cookies di profilazione; nella sezione Note Legali vengono descritte le varie tipologie di cookies e le tecnologie usate per delineare le modalità e le condizioni di utilizzo degli stessi previste dal Garante per la protezione dei dati personali.
Il codice HTML delle pagine del sito e i fogli di stile css, progettati nel rispetto dei criteri di accessibilità e di usabilità, sono verificati dal servizio di validazione W3C.
La sezione Albo on line del sito web di questo Istituto è riservata esclusivamente alla pubblicazione, in forma digitale, di atti o documenti per i quali disposizioni di legge e di regolamenti prevedono l’obbligo di pubblicazione avente effetto di pubblicità legale.
In attesa di un regolamento ministeriale che disciplini la materia soprattutto che stabilisca, per ciascuna tipologia di atto, il periodo di affissione, ogni documento pubblicato all’Albo online rimane visibile nell’albo per un periodo di tempo non inferiore a 15 giorni. Scaduto il periodo, il documento viene tolto. E’ fatto salvo il diverso periodo inserito all’interno dell’atto pubblicato.

La docente referente  è la prof.ssa Maria Mollica che, avvalendosi della preziosa collaborazione di tutto il personale della scuola, si occupa della costruzione, manutenzione e aggiornamento del  sito.


Prof.ssa Maria Mollica 


 
Torna ai contenuti | Torna al menu