RadiCi - I.P.S.I.A. Saronno

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

RadiCi

Progetti
     Progetto RAdiCI

Il progetto RAdiCI (RAgazzi di CIttà) è curato dai Servizi Sociali del Comune di Saronno ed è attivo sul territorio e nelle scuole superiori statali della città di Saronno dal 2001.

Un’equipe psicopedagogica opera all’interno degli Istituti offrendo un servizio di counselling scolastico (consulenza scolastica) che ha la finalità di promuovere il benessere scolastico, migliorando le relazioni tra coetanei, insegnanti e alunni. Obiettivo del progetto è prevenire o intervenire precocemente sulle varie forme di disagio, potenziando le risorse presenti nei singoli e nei gruppi.

Gli operatori, presenti due giorni alla settimana all’interno della scuola, incontrano i ragazzi che ne fanno richiesta per colloqui, concordano con i docenti interventi in classe per curare le dinamiche relazionali, svolgono con gli insegnanti attività di counselling individuale e di gruppo. Per accedere allo spazio di ascolto gli studenti, in piena autonomia e con la garanzia del segreto professionale, possono prendere un appuntamento per un colloquio con gli Operatori del progetto.

Per contattare l’equipe RAdiCI:
un’operatrice è presente Il MARTEDI dalle 9.00 alle 11.00 e il GIOVEDI dalle 9.00 alle 12.00:
presso l’aula di fronte alla segreteria
contattare un referente: prof.ssa Briganti, prof. Basso, prof.ssa Rossini
chiamare o mandare un SMS al seguente numero: 338 857 39 82
lasciare un messaggio vocale alla nostra segreteria telefonica: 02 967 04 956


 
Torna ai contenuti | Torna al menu