Programmazione 2017 - I.P.S.I.A. Saronno

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Programmazione 2017

Albo Online

L’attività finanziaria delle istituzioni scolastiche si svolge sulla base di un unico documento contabile annuale, il Programma Annuale, predisposto dal dirigente scolastico e proposto dalla Giunta esecutiva con apposita relazione e con il parere di regolarità contabile del Collegio dei revisori, entro il 31 ottobre, al Consiglio d’Istituto.

La relativa delibera è adottata dal Consiglio d’Istituto entro il 15 dicembre dell’anno precedente quello di riferimento, anche nel caso di mancata acquisizione del predetto parere del collegio dei revisori dei conti entro i cinque giorni antecedenti la data fissata per la deliberazione stessa.
La prima scadenza del 31 ottobre è in linea con quanto previsto dalla legge 107/2015 (art. 1 comma 12), secondo cui lo sviluppo delle attività didattiche e del piano triennale dell’offerta formativa può essere rivisto annualmente entro il mese di ottobre, senza ricorrere a deroghe varie quali l’esercizio provvisorio previsto dal suddetto D.I., tanto più che la disponibilità delle risorse finanziare è stata già comunicata alle scuole, al fine di permettere un’adeguata programmazione.
Di seguito vengono riportate le programmazioni annuali a partire dall'anno 2012:

Programmazione 2017


Programmazione 2016


Programmazione 2015


Programmazione 2014


Programmazione 2013






 
Torna ai contenuti | Torna al menu