Nuova ECDL - I.P.S.I.A. Saronno

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Nuova ECDL

Progetti

Nuova ECDL


L'istituto IPSIA A.PARMA di Saronno (Va) è TEST CENTER Nuova ECDL per il conseguimento della patente europea del computer.

Si tratta di un certificato, riconosciuto a livello internazionale, attestante che chi lo possiede ha le abilità necessarie per poter lavorare al personal computer, in modo autonomo o in rete nell’ambito di un’azienda, un ente pubblico, uno studio professionale.

La Patente Europea del Computer  è richiesta per accedere ai concorsi pubblici (L.387 del 27/10/1998 art.13).

Possono accedere a sostenere tutti gli esami sia gli alunni dell'Istituto che soggetti esterni.


MODULO DI ACQUISTO SKILL CARD NUOVA ECDL

MODULO DI ISCRIZIONE SESSIONE ESAMI NUOVA ECDL                                                                          
CALENDARIO ESAMI 2016 -2017   
SESSIONE ORDINARIA ESAMI MARTEDI 30/05/17 DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 12.00

MODULO RICHIESTA CONVERSIONE SKILL CARD ECDL CORE A NUOVA ECDL

DOMANDA DI CERTIFICAZIONE ECDL FULL STANDARD 

TARIFFE


Responsabile del Test Center Nuova ECDL: - Prof.ssa Elena Lamperti


Il passaggio alla Nuova ECDL è irreversibile e automaticamente blocca la skills card ECDL Core.
Nella Nuova ECDL il modulo 1 concorre a creare, insieme al modulo 2, il nuovo modulo “Computer Essential” e, insieme al modulo 7, il nuovo modulo “Online Essential”. Pertanto, la mancanza del modulo 1 comporta l’impossibilità di convertire i moduli 2 e 7, mentre la mancanza di uno dei 2 moduli (2 o 7) preclude la possibilità di convalidare il nuovo modulo di riferimento.
Percentuali di conversione dei moduli 1,2 e 7 dell’ECDL Core ai nuovi moduli Computer Essential e Online Essential: a. Mod 1 + Mod 2 ECDL Core, convertiti in Computer Essentials. Il voto di Computer Essentials viene così composto: 40% del voto Mod1 + 60% del voto Mod2 b. Mod 1 + Mod 7 ECDL Core, convertiti in Online Essentials. Il voto di Online Essentials viene così composto: 20% del Mod1 + 80% del Mod7.
Per qualunque versione precedente al Syllabus 5.0 è necessario l’esame Update . Se il candidato decide di rinunciare ai vecchi esami, può acquistare una skills card Nuova ECDL e sostenerli tutti nuovamente.
Le skills card dell’ECDL Core che hanno completato i 7 moduli e conseguito il certificato, se in corso di validità, possono passare alla Nuova ECDL in forma gratuita.
Le skills card dell’ECDL Core che hanno completato i 7 moduli con il Syllabus 5.0 e conseguito il certificato, se scadute possono passare alla Nuova ECDL solo con l’acquisto di una nuova skills card.
Le skills card dell’ECDL Core che hanno completato almeno 4 moduli non sostenuti con il Syllabus 5.0, se scadute possono passare alla Nuova ECDL in forma gratuita solo se il candidato sostiene il modulo Update 5.0.
Se si passa alla Nuova ECDL, la certificazione ECDL Core conseguita, rimane un titolo valido.
La skills card della Nuova ECDL non ha scadenza, è virtuale. E’ possibile consultare la skills e avere tutte le informazioni relative alla scolastica dello studente consultando il sito http://certificazioni.aicanet.it.



 
Torna ai contenuti | Torna al menu