Laboteatrale - I.P.S.I.A. Saronno

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Laboteatrale

Progetti

Nel corso degli anni numerose sono state le esperienze teatrali fatte dagli studenti dell'IPSIA con i loro professori. 

Il teatro ha avuto successo tra gli studenti sia nell’ottica di attività all’interno dell’area di approfondimento, sia in orario extracurriculare, sia nell’ottica più recente dell’integrazione multietnica. 

Le opere sono state rappresentate sia all’interno della scuola che in veri e propri teatri.

Due le esperienze al teatro di Saronno e una anche a Reggio Emilia nell’ambito del festival Internazionale “La scuola va a teatro”.


Laboratorio teatrale a.s. 2015-2016


Il giorno mercoledì 20 Aprile 2016 presso il Teatro “ Giuditta Pasta” di Saronno è stato rappresentato dagli  studenti dell’IPSIA ” Parma” in collaborazione con gli studenti dell’ITC “Zappa” lo spettacolo teatrale  “ Reazione a catena in collaborazione con il gruppo “ Minimal Circus” .

Lo spettacolo è ispirato al racconto di Jean Giono "L'uomo che piantava gli alberi". 

Una storia  sul rapporto uomo e natura ambientata nel '900 prima e dopo le due guerre, in una parte del territorio francese delle Alpi che penetra in Provenza.








 
Laboratorio teatrale a.s. 2014-2015


Lo spettacolo teatrale  Siamo gocce di una sola brina è andato in scena  venerdì 8 maggio2015 al teatro Giuditta Pasta di Saronno.










Laboratorio teatrale a.s. 2013-2014

Gli studenti dell’IPSIA ” Parma” in collaborazione con gli studenti dell’ITC “Zappa”  hanno vinto il concorso del Teatro Giuditta Pasta con lo spettacolo Nel paese dei mostri selvaggi punto e virgola, regia di Anella Todeschini.

Il premio è stato assegnato per il miglior testo originale con la seguente motivazione:

“Lo spettacolo ha saputo presentare il tema del conflitto adolescenziale con le regole degli adulti valorizzando i contributi al testo dei partecipanti: gli interpreti hanno dato voce in modo toccante I propri vissuti, trovando il linguaggio giusto per parlare ai propri coetanei.”

Complimenti, per impegno e partecipazione, agli alunni ALESSI FLAVIA, BASILICO DAIANE, BOZZOLAN ENRICO, COLOMBO CHRISTIAN, HEBBAL SAID, GUEYE MBAYE, LIBERTO ALESSANDRA, MANCA MATTIA, MANOSPERTI DARIO, MERULLA GAIA, ORDINOLA ROMINA, PATRUNO SILVIA, QAYOUD SAMAH, SALA STEFANO, SESSA ANNALISA E VECCHIO LUCA.








Laboratorio teatrale a.s. 2013 -2014 
"I Ragazzi che si amano". Teatro Giuditta Pasta di Saronno

Laboratorio teatrale a.s. 2007-2008
 “A.A.A. la cosa più bella del mondo cercasi”

Laboratorio teatrale a.s. 2000- 2001
 “Il fantasma di Canterville”

Laboratorio teatrale a.s.1996-1997 
Ipsia Day: “La giara”

Laboratorio teatrale a.s. 1994-1995
“La badessa”.

Laboratorio teatrale a.s. 1993-1994
 “Prof. Terribilis” atto unico adattato da un’opera di Rodari.



 
Torna ai contenuti | Torna al menu